Bakewell Cherry Tarts, la mia prima Re-Cake 2.0

tartellette-9

Finalmente di nuovo una ricetta dolce.
Finalmente la pubblicazione di queste tartellette che in realtà  ho preparato tre settimane fa…
Ma soprattutto… finalmente la mia primissima Re-Cake!!!

(altro…)

Salsa tonno e funghi

tonno-funghi1

Ok che è estate, ok che quest’anno sta facendo un caldo al di là di ogni nostra peggiore previsione ma non possiamo mica andare avanti a frutta, yogurt e insalatine! Ricordiamoci che, ad esempio, la pasta al tonno è una buona scelta come primo piatto estivo semplice e casalingo perché potete prepararla la mattina molto presto quando ancora non si arde… e mangiarla a pranzo fredda. Vabbè… fredda, cioè non bollente, nel senso che per averla fredda davvero bisognerebbe forse passarla un filino in frigorifero, ehehehe.

(altro…)

Vellutata di zucchine al parmigiano con crostini dorati per #PRChef2015

parmigiano3

Ok, lo ammetto, ho un rapporto un po’ conflittuale con il parmigiano e nel corso dei miei anni ho passato delle fasi in cui lo mangiavo da solo a pezzi a periodi in cui non volevo neanche vederlo. Il motivo non so quale sia stato, ma succede che ci siano dei momenti in cui uno si stufa di qualche ingrediente e non vuole più mangiarne per un po’. Questo è un periodo di nuovo corteggiamento da parte mia, tanto che quando cucino ora tendo molto spesso ad usarlo poiché all’interno dei piatti dà veramente quel tocco più. Il parmigiano reggiano è davvero una delle prelibatezze della nostra gastronomia e, grazie alla sua bontà e alla sua versatilità è ormai entrato stabilmente in moltissime delle ricette della nostra tradizione.
Quando ho visto la presentazione del contest Parmigiano Reggiano Chef 4Cooking 2015 – Il gusto di creare  con lo slogan “L’eccellenza non si raggiunge aggiungendo, ma togliendo” non ho esitato a partecipare.

(altro…)

Mousse di cioccolato e albicocche…e un’ispiratrice di nome Laura

mousse-cotta1

Buongiorno a tutti!
Come state? Suppongo un po’ accaldati, ehehehe, e allora (fatto 30, facciamo 31!) oggi anche io mi sintonizzo sui toni caldi, molto caldi a dire il vero, presentandovi una robina golosa golosa che fa sudare un po’ chi la prepara, effettivamente, ma non chi la mangia!

(altro…)

CONSIGLIA Salmone in crosta di mandorle e pistacchi