Campus Etoile Academy… arrivo!!!!

Senza categoria | 28 ottobre 2015 | By

lastrutturaedilterritorio_opt

Cari lettori di Appetitosando,
credo che dovrete attendere qualche altro giorno per un nuovo post e una nuova ricetta. 
Questo fine settimana infatti sarò ospite del Campus Etolie Academy a Tuscania insieme ad altri 13 blogger.
Avrò la possibilità di visitare questa bellissima struttura e conoscere da vicino questa prestigiosa scuola di formazione per chef e pasticceri.
Sono molto curiosa per tutte le attività che sono in programma ma non voglio svelarvi di più, per ora, ma se siete proprio tanto curiosi potete intanto dare una bella sbirciatina qui! 😉

Se volete seguire l’evento Gourmet Experience al Campus Etoile Academy restate sintonizzate sui miei profili social facebook, twitter e instagram, oppure seguite gli hastag  #‎CampusEtoileBlogTour‬  ‪#‎CampusEtoile‬ logo

CampusEtoileAcademy

Clafoutis pere e cioccolato – Re-cake di ottobre

clafoutis-pere-4

Ottobre. Il mese che amo di più.
Si è ormai pienamente in autunno con il suo meraviglioso cambiamento di colori.
La luce resiste ancora per buona parte della giornata e si fa più morbida.
L’aria è più fresca e in casa si tirano fuori i golfini di lana e le prime coperte per scaldarsi i piedi quando si è accoccolati sul divano.

(altro…)

Un pic-nic con Náttúra

nattura-1

Poco più di un mese fa ho ricevuto, un giorno, una e-mail in cui venivo invitata ad un pic-nic in via Margutta! Non so voi, ma io a sentire un invito di questo genere mi sono incuriosita tantissimo e ho accettato molto volentieri. Tanto più perché ad invitarmi era stato Náttúra, un brand che mette sul mercato prodotti biologici di qualità per tutti coloro che vogliono un’alimentazione sana, leggera, naturale e, cosa ancor più interessante, prodotti indicati per le persone con vari tipi di intolleranze alimentari (prodotti senza latte, senza uova, senza lievito, senza glutine ecc.).

(altro…)

Cake di prugne e mele

mela-prugna1

Si parlava di residui d’estate nel post precedente e forse anche oggi dobbiamo continuare a farlo, almeno per un po’. Mi domando piuttosto se in realtà non sia forse io ad essere parecchio ignorante in materia di stagionalità di frutta e verdura, ma è pur vero che sin da piccola mi ricordo che le prugne son frutti estivi. In questi giorni invece, dai che continuo a vedere prugne in giro là per la cucina: vari tipi di prugne di forma e colori diversi e tutte davvero buonissime.

(altro…)

Pasta con peperoni cornetti e ricotta

pasta-peperoni-2

Residui d’estate. Ancora residui d’estate in quest’ottobre troppo caldo per me. Almeno qui a Roma dove, pure con la pioggia, si continua ad andare in giro con le maniche corte o con quelle lunghe arrotolate sú. E al mercato si vedono ancora grandi quantità di ortaggi estivi che, forse, continuano a crescere perché sentono un gran caldo anche loro.

(altro…)

CONSIGLIA The Original New York Cheese Cake